Dr.ssa Valentina Cipolla

Medico chirurgo laureata nel 2010, abilitata all’esercizio della professione medica presso La Sapienza di Roma 2011 e iscritta a OMCEO di Latina, specialista in diagnostica per immagini nel 2016 presso La Sapienza di Roma.

Svolge la sua professione di medico radiologo quotidianamente come dirigente medico presso l’Ospedale MG Vannini ove si occupa dell’attività diagnostica (TC, RM, RX ed ecografia) della degenza e del Pronto soccorso e dell’attività diagnostica ambulatoriale senologica (mammografia, ecografia , risonanza magnetica mammaria, agobiopsia mammaria ecoguidata).
Esercita la sua attività di medico radiologo senologo in privato presso lo studio CIMED-SENOLOGIA dal 2013. Grazie alla vasta esperienza in ambito senologico in data 14/03/2018, ha sostenuto e superato il Test SIRM online di accuratezza diagnostica per la mammografia di screening, riguardante donne asintomatiche con età da 50 a 70 anni.

La senologia è una disciplina molto impegnativa che richiede preparazione, attenzione, dedizione ed esperienza. È inoltre indispensabile essere empatici e rassicuranti. Tutto questo richiede uno sforzo che può essere sostenuto solo da chi ama questa professione come me. Ogni giorno è una sfida ma sapere di salvare vite grazie alla prevenzione, vedere negli occhi delle nostre pazienti la gratitudine o la gioia per un controllo andato bene ti ripaga di ogni sforzo. Ho deciso di essere un medico per poter aiutare le persone e nella senologia ho trovato l’espressione massima della mia aspirazione e questo mi rende felice e soddisfatta.